BEHONEST rappresenta un punto di contatto trasparente e verificato tra enti non profit certificati, in quanto affidabili, responsabili ed efficaci, e chiunque sia alla ricerca di realtà virtuose da sostenere o su cui investire.
Ogni nostro interlocutore può contare su una serie di servizi specifici e di alto valore.
Una sola buona azione, se muore taciuta,
ne uccide mille che potrebbero seguirla.
Promuoviamo un approccio scientifico nella considerazione dell’operato degli enti
Mettiamo gli stakeholder nella condizione di conoscere, valutare e scegliere
Sosteniamo lo sviluppo di un sistema di welfare partecipato, efficace e sostenibile
BEHONEST per
gli Enti Non Profit
BEHONEST certifica gli Enti del Terzo Settore per aiutarli a farsi conoscere e attrarre donazioni e investimenti, facendo leva su un elemento essenziale: la fiducia.
Valorizziamo i risultati dell’ente, mettendo il donatore nella condizione di decidere chi sostenere sulla base del merito e non solo della migliore pubblicità.
Diamo visibilità agli enti aderenti al network agli occhi di aziende, pubbliche amministrazioni, investitori e donatori: quest’ultimi possono scegliere su Be Honest con semplicità gli Enti di cui fidarsi.
Diamo agli enti la possibilità di misurare le loro performance così da poter migliorare sotto il profilo della capacità operativa e dei risultati.
BEHONEST per
l’Impresa Sociale
BEHONEST è uno straordinario strumento a disposizione di Imprese e Cooperative Sociali, che attraverso la certificazione ottengono un’attestazione realistica del proprio stato di sviluppo e della capacità di attrarre investimenti.
Forniamo alle Imprese Sociali indicatori chiari sul proprio andamento, permettendo loro di valutare – dati alla mano – scelte, prassi e risultati. In questo modo, le sosteniamo nel prendere decisioni strategiche.
Grazie ad un approccio interdisciplinare e condiviso con Fondazioni Bancarie, enti filantropici ed istituti assicurativi e di credito, offriamo all’ente una fotografia realistica della sua affidabilità finanziaria.
Aiutiamo gli imprenditori sociali a coniugare logiche di mercato e bene comune, contribuendo alla generazione di un network sempre più articolato di imprese socialmente responsabili.
BEHONEST per
i Donatori
BEHONEST è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano donare o fare un lascito testamentario a favore di un’organizzazione o di una buona causa, con la certezza che il proprio denaro produca risultati sociali certi.
Aiutiamo il donatore a conoscere tante realtà virtuose, non sempre note perché non hanno la capacità di investire in pubblicità, ma che meritano di essere sostenute.
Diamo al donatore dati verificati sull’operato degli enti, permettendogli di fidarsi: gli enti certificati BEHONEST lavorano infatti a libri aperti, sottoponendosi ad approfonditi controlli periodici.
Semplifichiamo la scelta: in una società sovraccarica di dati e notizie, informarsi correttamente è sempre più difficile; BEHONEST offre al donatore un canale unico e autorevole per conoscere le attività effettivamente realizzate dalle non profit.
BEHONEST per
gli Investitori e la Pubblica Amministrazione
BEHONEST si propone come interlocutore naturale di Investitori e Pubblica Amministrazione perché è in grado di offrire un contributo tecnico e strumentale di grande rilevanza per conoscere e valorizzare l’ecosistema del sociale.
Poter contare su dati certificati e metriche di misurazione delle performance facilita la Pubblica Amministrazione nel valutare gli attori del welfare e definire le policies per valorizzare correttamente il settore.
Gli investitori, a loro volta, possono vedere tutelati i propri interessi economici, reputazionali e sociali, allineando la scelta con i loro obiettivi.
Prestiamo consulenza a investitori e filantropi, realizzando analisi e verifiche sugli enti, personalizzate in funzione di specifiche richieste.
Garantiamo una conoscenza puntuale e dettagliata del terzo settore grazie alla raccolta, alla valutazione e al monitoraggio dei dati e dei risultati degli enti che vi operano.
Mettiamo a disposizione un database di informazioni verificate su cui condurre analisi e benchmark: elementi indispensabili alle Pubbliche Amministrazioni per operare scelte ponderate sull’affidamento dei servizi.